Business Travel e Formazione con Uvet GBT: l’incontro con i Travel Manager a Baia dei Mulini Resort a Trapani

Nelle giornate del 26, 27 e 28 maggio si è svolto l’annuale evento formativo dedicato ai clienti di Uvet Global Business Travel.

Il Baia dei Mulini Resort & Spa di Trapani, firmato Uvet Hotel Company, è stato il palcoscenico delle due giornate di evento che ha visto la partecipazione di oltre 40 travel manager delle aziende clienti e di tre partner storici di Uvet GBT, Travelport, Avis Budget Group e ITA Airways, presenti in qualità di sponsor e speaker.

Ad aprire i lavori il Presidente Luca Patanè che durante il suo discorso iniziale ha spiegato come la formazione abbia da sempre un ruolo centrale all’interno delle attività del Gruppo Uvet e di come la condivisione dei progetti con i suoi clienti siano elementi imprescindibili per la crescita del gruppo.

Due sono state le sessioni di lavoro incentrate sulle nuove dinamiche del turismo d’affari nel 2023: il business mix, l’andamento delle tariffe, le nuove esigenze del viaggiatore corporate, la green policy e le ultime tendenze del mercato sono stati alcuni dei temi trattati.

In particolare, la prima giornata è stata focalizzata sull’andamento generale di Uvet GBT in relazione ai risultati delle ultime due annate. Nello specifico si è ragionato sui cambiamenti che i servizi travel stanno subendo in termini di sostenibilità, purchaising, offline & online e safe & security, con gli interventi di Damiano Sabatino, Vice President & Managing Director, Account Management di Travelport e Giancluca Testa, Managing Director Southern Europe di Avis Budget Group e Francesco Boromei di ITA Airways.

La seconda sessione, invece, è stata dedicata alla presentazione delle novità di Uvet GBT, prima fra tutte l’apertura a Matera di un nuovo BTC, il primo del Sud Italia, ma anche i nuovi prodotti di punta e le novità di BizTravel Evolution e dei suoi tools.

Prezioso e importante il confronto diretto dei clienti con il management di Uvet GBT e tutti i Sales & Account guidati da Massimo Di Pasquale, Head of National Sales & Account Manager, e Antonello Lanzellotto, Head Of Multinational Sales & Account Management, con il supporto del team di Francesco Palleschi, Chief Operating & Service Delivery Officer di Uvet GBT.

Oltre ai momenti di lavoro e formazione nel corso della due giorni sono state organizzate diverse attività e iniziative: una visita al tramonto alle storiche saline di Marsala accompagnate da una cena con affaccio sulle Egadi, gioielli del Mediterraneo, e un giro per Erice, splendido borgo situato su una rocca soprastante il Baia dei Mulini Resort & SPA. 

Marketing Department

Lascia un commento