Un travel manager aggiornato è una risorsa preziosa per ogni azienda

In tutto il Mondo il settore del Turismo Corporate è stato uno di quelli che hanno maggiormente sofferto delle conseguenze della pandemia. Dall’ultimo mese i professionisti che rappresentano vettori aerei e ferroviari, compagnie di noleggio a breve termine e strutture alberghiere, insieme ad Agenzie di viaggio e TMC  e in stretta collaborazione con i Travel Managers e con tutti coloro che nelle Aziende si occupano di Travel, si sono rimboccati le maniche e lavorano in stretta sinergia per rimettere in moto il mercato dei Viaggi d’Affari. 

Abbiamo attraversato un periodo di incertezza, nel quale alla pandemia si è andata a sommare la infodemia, un neologismo ben descritto dall’autorevole Istituto Treccani: “La circolazione di una quantità eccessiva di informazioni, talvolta non vagliate con accuratezza, che rendono difficile orientarsi su un determinato argomento per la difficoltà di individuare fonti affidabili”. Oggi abbiamo tutti bisogno di confrontarci con interlocutori che sappiano comunicare in modo semplice e regolare, trasmettendoci collaborazione e vicinanza. E’ necessario perseguire l’obiettivo di trasferire la nostra  competenza in modo ancora più incisivo perché il futuro è di coloro che sanno fare il proprio mestiere.

Il settore del Business Travel è particolarmente dinamico e produce una grande quantità di informazioni, le quali per trasformarsi in conoscenza devono essere organizzate e classificate. Ogni giorno riceviamo con piacere aggiornamenti da parte dei fornitori Travel a conferma che il settore sta ripartendo con le migliori intenzioni. Ci sono i vettori che ci informano delle rotte che vanno mano a mano consolidando il loro network, catene alberghiere che ci trasmettono in anteprima i protocolli adottati in ambito di prevenzione rischio Covid o le ri-aperture già pianificate dalle singole strutture, le compagnie di noleggio aggiornano l’elenco dei loro uffici operativi sul territorio nazionale, i vettori ferroviari ci comunicano con orgoglio le nuove tratte nazionali a disposizione di Clienti Business e Leisure … ma non si tratta solo di documenti in pdf, ci sono anche molti i fornitori che comunicano mettendoci a disposizione videoclip di messaggi rassicuranti da parte del Top Management o nelle quali vengono illustrate le procedure di sanificazione o di imbarco messe in atto in questo ritorno al New-Normal.

Abbiamo quindi deciso di creare una nuova sezione SUPPLIER RESOURCES all’interno del sito UVET GBT, lo stesso già molto visitato dai nostri Clienti per scaricare le Business Travel Survey o per consultare gli ultimi articoli caricati nell’area Blog. 

L’accesso a questa preziosa Repository è riservato ai Travel Managers delle Aziende servite da UVET GBT. La password potrà essere richiesta direttamente al proprio Account Manager di riferimento. White Papers e videoclip sono ordinate sulla base della categoria di appartenenza e del nome del Supplier, e possono essere visionate online o scaricate in locale  per utilizzo nella propria intranet. 

Continuiamo a credere che il turismo d’affari stia partendo di nuovo grazie all’impegno di tutta la filiera, ma siamo sempre più convinti che i Travel Managers  siano l’ingranaggio più importante per rimetterlo veramente in moto. Sono loro che  dedicano molto tempo, anche fuori dei canonici orari di lavoro, per  essere aggiornati e potere così  fornire un prezioso contributo all’interno della propria Azienda in merito a tutto ciò che può far crescere internamente la cultura dei viaggi. 

Grazie da UVET GBT e da tutti i partner che con noi condividono quotidianamente questi principi.

Antonello Lanzellotto – UVET GBT SUPPLIER RELATIONS

Lascia un commento