L’industria del Turismo sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua storia. Vogliamo con voi ripartire dopo questi mesi di lockdown che ci hanno limitato in tante nostre scelte ma allo stesso tempo ci stanno forzando a ripensare le nostre attività. Per questo siamo profondamente convinti che in questa fase sarà necessaria la massima collaborazione tra tutti gli attori del nostro comparto, nessuno escluso. Oggi più che mai la figura del Travel Manager diventa strategica, rappresenta l’ingranaggio più importante nella ridefinizione delle politiche di trasferta in questo mutato contesto. La sicurezza da un punto di vista sanitario di chi parte per un viaggio di lavoro, sarà l’elemento chiave da considerare nella scelta dei nostri Preferred Suppliers.
La conoscenza che i Travel Managers hanno del mercato dovrà trasformarsi in un insieme di informazioni che metteranno a disposizione del proprio Management aziendale per prendere delicate decisioni e stilare regole di comportamento che regolino la ripresa dei viaggi corporate. In questi giorni si inizia a lavorare al re-engineering dei workflow autorizzativi, a rivedere la Travel Policy, magari orientandosi maggiormente sull’utilizzo di tariffe flessibili, ci saranno casi in cui saremo costretti a sostituire qualche storico partner a favore di qualcuno che sta dimostrandosi più virtuoso nel rispetto dei protocolli di igiene e sicurezza.
UVET GBT è sempre stata al fianco dei Travel Managers offrendo consulenza strategica in ambito di miglioramento dei processi e contenimento della spesa, in questo momento delicato della nostra vita professionale vogliamo essere ancora più vicini ai nostri Clienti producendo con regolarità una Newsletter redatta dal Team di Supplier Relations. Toccheremo alcuni temi di attualità per il nostro settore riportando all’interno dell’articolo dichiarazioni e comportamenti degli addetti ai lavori su quella specifica tematica, sarà quindi una raccolta di fatti ed opinioni per aprire insieme alcuni spunti di riflessione.
Potrete farci pervenire i vostri feedback tramite gli Account Managers che vi seguono quotidianamente e ci farà piacere poter toccare nelle prossime settimane i temi che considerate necessari per sviluppare al meglio la vostra attività quotidiana.
UVET GBT sarà sempre a vostra disposizione per condividere la propria esperienza da Leader di mercato.
Buona lettura